Direkt zum Seiteninhalt

Metafore della Bibbia

Skripts > Skripts ++ > it


La parola immagini e la metafora della Bibbia sono spiegate in modo esemplare utilizzando la storia di Simson.

Un'immagine dice più di mille parole
La metafora è anche uno strumento stilistico della Bibbia per aggirare una descrizione più completa in forma semplificata. Se un uomo ha molti capelli lunghi e forti, possiamo parlare della criniera di un leone. Se ha anche muscoli grandi e potenti e muove pesi pesanti avanti e indietro, allora è forte come un orso; in inglese sarebbe "forte come un bue". Esprimersi in metafore significa utilizzare il linguaggio pittorico per sostituire le lunghe spiegazioni con le proprie immagini. Se Simson combatte con il leone e lo fa a pezzi, allora questo viene catturato più rapidamente da un'immagine. E come il pittore francese l'ha splendidamente catturato, Simson strappa la bocca del leone a parte. Se poi Simson è raffigurato nudo, indica il motivo più profondo dello strappo del leone.



Sansone e il Leone di Léon Bonnat 1891

Nella storia di Simson molti termini per Simson sono usati metaforicamente. È sia Simson che il mistero. È il giovane leone e la capretta. È il leone morto (aria) e il giovane uomo. Simson mangia dal frutto del suo successo. Sansone è un leone morto, la carogna che ti disgusta. È anche una dimora di api che producono miele dolce. I bambini amano mangiare caramelle per vivere, vero?
Le metafore sono simboli, descrivono cose che sono generalmente valide; non spiegano i dettagli. Se vogliamo conoscere maggiori dettagli, dobbiamo esaminare i termini nel loro contesto per riconoscere e comprendere i dettagli. Se l'uomo di cui sopra viene con la criniera di un leone ed è forte come un orso, questo non significa che si intrufola come un gatto ed è affamato di orso.
Ti farei un disservizio se usassi le metafore senza spiegazioni; dovresti fare un'immagine con le tue idee perché ero troppo pigro per spiegarne il significato. Non sarei di alcun aiuto per voi, vorrei solo tirare il nodo più stretto e quindi renderebbe impossibile la disintegrazione della palla.
Le metafore sono una cosa bella. Con esso, possiamo nascondere e nascondere molte cose. Ci danno aria e tempo per poter agire e reagire con prudenza nei conflitti della nostra vita quotidiana.
Zurück zum Seiteninhalt