Coppie nellas Bibbia - Ci sono sempre due
Skripts > Skripts ++ > it
Una coppia biblica e il loro numero
Mating - sempre due, come Adamo ed Eva, Jacob ed Esaù, Serah ed Heres.
Sono rappresentati dal numero 2 e sono tra i numeri più belli della Bibbia. In modo creativo, Dio ha spesso fatto due in uno e ha creato una meravigliosa unità.
- Dio incontra l'uomo
- Yahweh con Israele
- Cristo e la sua sposa
- Esaù e Jacob
- Ephraim e Manasseh
- Perez e Serah
- e molto altro
Il secondo giorno Dio ne fa due su uno - Genesi 1, 6
Nel primo libro della Bibbia, capitolo 1, versetto 6, Dio dice: "Che ci sia un'espansione in mezzo alle acque, e che separi le acque dalle acque. E Dio fece la distesa e separò le acque che si trovano sotto la distesa dalle acque che si trovano sopra la distesa. E cosi' e' diventato. Perché le acque sono separate? Perché una parte dell'acqua rimane sulla terra, mentre l'altra parte è comandata, così al di sopra del cielo?
Una cosa dovrebbe essere certa: l'acqua, superiore o inferiore, è rimasta quella che era, cioè l'acqua. La loro composizione chimica non era cambiata. Le risposte alle domande possono essere ricavate dalla Bibbia. Da un lato, l'acqua sulla terra dovrebbe servire da spazio vitale per gli abitanti dell'acqua e, dall'altro lato, dovrebbe fornire la necessaria irrigazione della natura della parte secca della terra attraverso fiumi e laghi. Le acque superiori servivano come guaina protettiva all'esterno e garantivano alla terra un clima temperato all'interno. Che fosse giorno o notte, l'uomo dovrebbe anche sentirsi a suo agio spogliato e non deve congelare. A causa del clima costante, sono stati esclusi temporali come uragani o uragani o uragani. C'erano venti, perché sono già causati dalla rotazione della terra.
Non ci viene detto fino a che punto Adamo ed Eva sapessero che c'era acqua sopra il cielo. Quello che potevano vedere erano le acque della Terra. Ma ogni mattina erano sorpresi di scoprire che la terra e le piante sono coperte di rugiada e forniscono una forte crescita in natura.
La separazione delle acque da Genesi 1:6 punti figurativamente alle due parti della Bibbia.
Il Tanakh, cioè l'Antico Testamento, forma le acque sulla terra e le acque sopra la distesa sono rappresentate dal Nuovo Testamento. Possiamo dirlo solo perché l'acqua è usata come immagine della Parola di Dio. Così leggiamo in Efesini 5,26: che Egli li ha santificati, la chiesa, purificandoli lavandoli con acqua attraverso la Parola. In 2 Pietro 3:5 l'acqua e la parola di Dio sono usati come sinonimi, tra le altre cose: Perché, secondo la loro volontà, questo è loro nascosto, che da tempo immemorabile il cielo e la terra sono stati creati dall'acqua e nell'acqua dalla parola di Dio, con la quale il mondo di quel tempo, inondato d'acqua, è morto. Dopo l'alluvione tutte le acque erano di nuovo sulla terra.
La funzione protettiva delle acque sopra il cielo divenne la tomba degli uomini quando piovevano. Tutta la vita sulla terra è morta in questo diluvio. Solo le otto persone nell'arca, insieme agli animali di ogni specie, sopravvissero alla forza e alla potenza della Parola di Dio, mentre tutti gli altri sono annegati nell'acqua. Come prima della creazione, le acque coprivano tutta la terra. Genesi 1:2: E la terra divenne desolata e vuota, e le tenebre erano nel profondo; e lo Spirito di Dio si librava sulle acque. In entrambi i casi, prima della creazione e alla fine dell'alluvione, non si è vista alcuna terraferma.
All'inizio di un nuovo inizio solo l'acqua in una grande piscina.