Direkt zum Seiteninhalt

Ordinazione di strutture nella Bibbia

Skripts > Skripts ++ > it


en ar  fr il it ru

Le strutture di ordinazione danno chiarezza, stabilità e sicurezza a una cosa.



Strutture nella Bibbia - ad esempio attraverso l'intelligenza dello sciame.
Deborah significa ape, anche e soprattutto per il suo istinto sistematico. Come ape femmina, quella di un'operaia, indica la sposa del Messia, cioè Barak.

L'ape a cui si fa riferimento è anche conosciuta come Apis mellitera (Apis mellitera). La sua area di diffusione originaria si trovava in Europa, Africa e Vicino Oriente. Possiamo equiparare la loro area di distribuzione ai paesi dei primi secoli di cristianesimo in cui il Vangelo è stato predicato. E proprio come l'Ape Miele occidentale è stata esportata in tutto il mondo, così il Vangelo è stato portato dall'Europa in tutto il mondo da Deborah. Il parallelo è stupefacente, vero? Se consideriamo l'azione nascosta di Dio, allora comprendiamo meglio anche il suo parlare attraverso la creazione. Le api ci servono come modelli di ruolo in molti modi, come il loro ordine miracoloso, che anche gli scienziati non possono esplorare appieno. Vediamo alcune delle loro peculiarità che sono uniche nella creazione di Dio.

L'ape occidentale (Apis-mellitera) è un insetto che forma lo stato. Poiché appartiene alla famiglia delle api a sangue freddo, può solo mantenere una temperatura costante nell'alveare in interazione con altre api.

Nell'alveare, la regina emette permanentemente una sostanza messaggera chiamata Queen Mandibular Pheromone, QMP. Tra le altre cose, la sostanza messaggero provoca l'apprendimento positivo nelle api appena nate, o per essere più precisi, impedisce l'apprendimento negativo. Come risultato, gli animali non sviluppano aggressioni reciproche. Si può imparare da questo, non è vero?
Dopo qualche tempo, le api femminili sono meno esposti a QMP, perché ora l'apprendimento negativo è all'ordine del giorno. Sarà di vitale importanza per le api per sopravvivere quando sciamano come lavoratori per raccogliere polline e nettare. Ma attenzione! Ci sono nemici di ogni tipo là fuori.

Nella storia di Sansone, le api rappresentano il popolo di Dio, che insieme costruiscono un alveare nel leone creduto morto dagli esseri umani. Gli insetti laboriosi raccolgono polline e nettari e li trasportano a casa. Un leone davvero morto non può mai servire come dimora di una colonia di api. Le api hanno bisogno di locali chiusi e queste sono principalmente cavità arboree. Inoltre, l'alveare deve essere resistente alle intemperie e all'inverno.  L'istinto delle api non permetterebbe mai a uno di loro di condurli alla carogna, perché la loro intelligenza sciame lo rifiuta decisamente. Non solo non solo non sarebbero stati protetti da ladri e ladri nel cadavere di un leone morto, ma le api non avrebbero mai cambiato la loro casa pulita per un posto come quello di una carcassa. Le api amano il legno, preferibilmente il legno del Golgota.

Per molti ebrei, Yeshua è ancora oggi un uomo del loro popolo, che cercano di maledire. È considerato un disgusto. Sì, come la carogna di un leone morto di cui essere veramente disgustato. "Il suo nome sarà estinto", viene polemizzato, soprattutto dagli ebrei ortodossi. Anche se pensano che Gesù sia morto, egli vive ancora. Gesù disse a Jochananan: "Non abbiate paura. Io sono il primo e l'ultimo. E nel Libro di Giobbe si dice di lui, ed egli sarà l'ultimo a stare sulla terra. Gesù dice, e io sono il vivente, ed ero morto, ed ecco, io sono vivo per sempre, e ho le chiavi della morte e dell'Ade.

 
Cosa ha a che fare l'intelligenza dello sciame con le strutture della Bibbia?
Beh, solo le api possono vedere le strutture nella Bibbia. Solo loro sanno dove trovare la dolcezza, il nettare da cui Deborah produce il miele. Lì la gente può andare, sotto il palmo della pace e ascoltare le dolci parole: Ma i giusti vivranno di fede. Nel suo ministero Deborah proclama il Vangelo a tutti coloro che vengono da lei. Interpreta correttamente la Parola di Dio. Il giudice si orienta sulle misteriose strutture della Bibbia. Rivela il sistema di font trovati e descrive gli ordini nascosti in essi. (Vedi "Introduzione alla Lettera agli Ebrei" e "Struttura della Bibbia" su questa pagina web).

Origine del nome Deborah
Deborah gli scrive in ebraico come segue: דבורה La parola deriva dalla parola radice דבר - Davar - e può essere tradotta come segue:
1. costruire, raggruppare, organizzare, organizzare, organizzare, curare e molto altro ancora...;
2. parlare (figurativo per parole);
3. raramente in senso distruttivo: opprimere, sopraffare, sopraffare, sconfiggere, sconfiggere, sconfiggere. Forte è il n. H1696.

Il termine descrive la Parola di Dio in relazione a una cosa o materia che si svolge in un luogo particolare. Dove potrebbe essere questo posto? Lo potete trovare nei seguenti posti. Devi averli letti.

Matteo 26:20ff; Marco 14:17ff; Luca 24:30; Luca 22:14ff; Giovanni 12; Apocalisse 3:20; Ester 1:3; Ester 1:5; Ester 5:8ff; 6:11; Giudice 14:10ff;

Quando Caleb espelle i tre figli di Enak da Hebron, egli parla di un luogo celeste, perché lassù c'è la sede dell'alleanza che Giosuè stabilisce nel capitolo 24.
Kaleb va avanti e arriva a Debir. Per la parola Debir si usano le stesse consonanti, דבר, solo con vocali diverse, e così si crea la parola Debir. In tedesco Debir è tradotto come "Ort des Sprechens" (luogo di parola) e indica il discorso del Signore nelle ore in cui noi cristiani ci riuniamo. Questo è il luogo dove il Signore parla, il "luogo del suo parlare". Per questo Gesù disse: "Dove due o tre si riuniscono per il mio nome, io sono in mezzo a loro. E poiché Dio usa sempre le persone per parlare al suo popolo, lo Spirito Santo aiuta nella scelta degli oratori (nella misura in cui i fratelli sono in costante dialogo con il Signore). In queste ore di incontro, la Parola di Dio è trattata sistematicamente. Solo le api sanno qualcosa sulla sistematica, sulla corretta lavorazione del cibo dei forti. In Debir i fedeli si godono la dolcezza. E 'interessante che Simson stesso mangia dal miele.

Una bella foto, non è vero? Simson ama il miele che le api hanno prodotto. Questo è il frutto che il Messia gode e dà a suo padre e sua madre da mangiare. Geremia 3:10 dice:

Di' ai giusti che starà bene, perché godranno del frutto delle loro azioni.
Il Signore gode già oggi, e anche le api godono dal raccolto.

Strutturazione dei mezzi nella Bibbia
Troviamo sette cicli nel Libro dei Giudici, secondo la dottrina comune. Il numero 7 si chiama numero di Dio ed è sinonimo di perfezione divina. E 'il numero di completezza, completezza e perfezione. Inoltre, la letteratura di molti commentatori biblici si riferisce a sette unità che ritroviamo continuamente nella Bibbia. Ma ancora nessuno sembra sapere che il numero 7 si riferisce a due gruppi, o più chiaramente a due donne:
1. Alla sposa dell'Agnello, che è la donna principale - la Gerusalemme celeste;
2. Alla sposa del Messia, questa è Gerusalemme della terra.
Ogni volta che incontriamo un'unità di sette nella Bibbia, lei parla di queste due donne e della loro realizzazione.
Così abbiamo il criterio di ordine più importante nella Bibbia, il numero SEVEN.

Vediamo ora i due capitoli dell'Apocalisse in cui troviamo le sette Epistole. Possiamo vedere diverse strutture d'ordine nelle sette lettere:
1. la sequenza storica della comunità cristiana, dal 30 d.C. ad oggi;
2. Le sette feste del Signore Levitico 23;
3. la Postrundweg, sulla quale giacciono i luoghi, simboleggia la sette volte circumnavigazione di Gerico.

Le sette chiese sono una testimonianza perfetta. La loro testimonianza è il tempio di Dio sulla terra. Tutti i credenti sono coinvolti, così come tutte le api che lavorano all'alveare. Una volta compreso l'immaginario e il significato dei numeri, la Bibbia si apre quasi da sola. Gesù dice
Chi ha l'orecchio, ascolta ciò che lo Spirito dice alle assemblee!
A colui che supera, darò della manna nascosta; e gli darò una pietra bianca, e ha scritto un nuovo nome sulla pietra, che nessuno conosce, ma che lo riceve.  rivelazione Vorrei parlare della manna nascosta. Essa indica i segreti nascosti nelle Sacre Scritture e raccontati in modo velato ....
Ulteriori strutture si trovano sotto il tema: Strutture nella Bibbia (Ancora in preparazione).
Zurück zum Seiteninhalt