Direkt zum Seiteninhalt

Costruzione del testo della storia di Simson - Giudice 1

Skripts > Skripts ++ > it
en   ar    fr   il   it   ru



Argomenti per il disegno divino del racconto della storia di Simson


La massima intelligenza era al lavoro qui. Le condizioni per un'opera così complessa come la Bibbia non possono essere state concepite dall'uomo. Tutte le condizioni che i testi biblici devono soddisfare sono straordinarie. Non possono essere prodotti da noi esseri umani. Quali condizioni devono essere soddisfatte? Quali sono i requisiti che gli autori devono soddisfare per scrivere tali testi?


  1. Dovrebbe scegliere il numero di parole in modo che siano in armonia con la narrazione e allo stesso tempo con il significato dei numeri.  Questo lavoro è già molto complesso e richiede molto tempo. Se si volesse inserire una storia in un tale schema, ci vorrebbero certamente molte ore. Cosa devo dire?  Giorni o mesi, se non anni. Dovrebbe creare una tabella dei significati dei numeri e poi applicare le parole usate a quella tabella. Mantenere la coerenza in un'opera letteraria completa come la Bibbia è un compito impossibile.
  2. Deve dire la verità storicamente e fare previsioni precise in questa narrazione. Ogni dettaglio deve riferirsi a eventi che hanno luogo in un futuro lontano, parola per parola.
  3. Tutte le parole del suo testo dovrebbero già contenere le affermazioni profetiche.
  4. Il testo avrebbe dovuto avere anche una sorta di stile narrativo avvincente, cosicché, per molte generazioni, gli autori hanno sempre più volte assunto il testo come base per le proprie storie.
  5. Il testo dovrebbe andare al cuore in modo tale che anche gli artisti di altri settori ritengano utile rielaborare la sua storia in film, musica, pittura e scultura.
  6. Nel testo avrebbe dovuto inserire tutte le cifre in modo che fossero confermate come logiche e affidabili anche migliaia di anni dopo. E anche un'importante condizione secondaria: Tutti gli scrittori, compresi quelli che lo hanno preceduto e seguito, devono aver conosciuto il significato dei numeri.
  7. Prima ancora di iniziare a scrivere, deve avere tutti i valori numerici delle lettere, delle parole e delle frasi in testa o almeno su pietra, argilla o papiro.
  8. Dovrebbe disegnare il testo in modo tale che i valori numerici diano a loro volta suggerimenti per altri passaggi del testo che non sono ancora stati scritti.
  9. Egli deve essere stato così altamente qualificato in matematica a quel tempo che egli sapeva già numeri primi molto tempo prima che fossero scoperti. Un'importante condizione aggiuntiva sarebbe che avesse familiarità con l'aritmetica decimale.
  10. Doveva essere conosciuto come il profeta di Dio per poter includere la sua storia in un'opera così grande come la Bibbia è oggi.
  11. Deve aver conosciuto la sua patria e i paesi limitrofi così bene da poter incorporare liberamente i dettagli geografici nel testo.
  12. Avrebbe dovuto essere presente personalmente in ogni caso per conoscere tutti i dettagli e poi riprodurli correttamente per iscritto.
  13. E molto altro ancora.


Vedremo che il testo del Giudice 14 è stato scritto solo in modo soprannaturale. Se applichiamo i criteri a tutta la Sacra Scrittura, allora dobbiamo meravigliarci e ammirare l'autore. La storia di Simson è il capolavoro della più alta arte letteraria. Con giocosa facilità, Dio costruisce qui un testo semplice eppure incredibilmente avvolto in una narrazione allegorica. Leggendo la storia di Simson, tutti i sensi sono sfidati al massimo. Anche nel testo in chiaro, il lettore riflette ciò che ha letto, con tutto il suo essere. A seconda del suo rapporto con l'autore, il testo riflette il suo rapporto con Dio.   

Ecco le basi -> le basi per comprendere la storia dei Simsong.

Zurück zum Seiteninhalt